About

Per prima cosa mi presento:
mi chiamo Antonella Gucci e sono la responsabile dell’AG Communication nonchè del blog.

L’idea di questo spazio di discussione e suggerimenti è nato durante la collaborazione con un’etichetta discografica indie. Durante gli incontri avuti con numerosi artisti ho compreso, grazie al confronto e al dialogo con gli stessi, quali siano le prime difficoltà nella promozione.  Abbiamo affrontato il percorso insieme con dei buoni risultati. Da questa meravigliosa esperienza ho realizzato che ci sono dei piccoli e semplici accorgimenti che ogni emergente dovrebbe seguire per facilitare il lavoro di promozione, sia che questi sia affidato ad un professionista, sia che sia realizzato in autonomia. Vorrei quindi condividere con voi ciò che è nato dalla sinergia del mio lavoro con il vostro (inteso in senso lato).

Alle esperienze con gli artisti devo molto. Ho scoperto un’irrefrenabile passione per l’arte emergente. Amo condividere il primo pezzo di strada con chi trasmette qualcosa della propria anima attraverso un Arte, quale essa sia. Ho anche capito che non fa per me un lavoro troppo “formale” perchè è indispensabile per il mio modo di lavorare metterci tutta me stessa.

La comunicazione non è una strada a senso unico. Ci sono infinite possibilità, occasioni, modi e strategie. Trovare quella più adatta significa comprendere fino in fondo ciò che deve essere trasmesso.  Ecco perchè ritengo di fondamentale importanza il rapporto con chi si affida a noi.

Grazie per essere passati di qua!

Buon lavoro

Antonella

3 risposte a “About

  1. Diario di Bordo: Un enorme grazie alla marinaia Antonella che porta avanti e fa sentire la voce di noi emergenti!
    Un abbraccio impregnato di salsedine!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...